L'Arcobaleno in viaggio SP di Serravalle

"L'ARCOBALENO IN VIAGGIO" è un progetto realizzato dalle classi quinte di Serravalle, consiste in un "murales" disegnato e pitturato dagli alunni per abbellire uno spazio della scuola.

L'arcobaleno che abbraccia alcuni monumenti che danno prestigio al nostro Paese come le Dolomiti, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa, il Colosseo per giungere nell'Italia del sud, brillando sul maestoso vulcano che è l'Etna.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo, dimostrando le loro capacità artistiche.
Tale progetto, è frutto di un lavoro interdisciplinare per sensibilizzare ed educare il bambino, in quanto cittadino, ad apprezzare i beni patrimoniali e territoriali e per responsabilizzarlo sull'importanza del loro corretto rispetto per una lunga conservazione.

Visualizza tutte le foto.
Panoramica dalle Dolomiti all'Etna
Colosseo