Mercatino di Natale di Serravalle

Il progetto ‘Mani in pasta’ ha coinvolto tutto il plesso di Serravalle nel mese di dicembre. Le classi si sono alternate nel laboratorio di cucina preparando vari tipi di pasta (tagliatelle, maltagliati, orecchiette e maccheroni) che successivamente hanno venduto al mercatino di solidarietà. Il ricavato è stato in parte devoluto all’orfanotrofio in Perù e verrà utilizzato per l’acquisto di medicine, mentre l’altra parte è stata donata ai bambini bielorussi.Gli alunni hanno apprezzato il lavoro e hanno appreso informazioni non solo alimentari, ma anche di calcolo e culturali. Allo stesso tempo le famiglie hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando generosità con un valido contributo all’iniziativa.

Mercatino di Natale di Serravalle